You are here
Salernitana, Ribery lascia il calcio Calcio 

Salernitana, Ribery lascia il calcio

Ribery ha deciso di chiudere la sua lunga carriera calcistica a Salerno. Franck Ribery ha deciso di fermarsi definitivamente. Il campione francese appende gli scarpini al chiodo e saluta il calcio all’età di 39 anni. Il calciatore, probabilmente, resterà legato alla società granata come collaboratore del tecnico Davide Nicola.

Al momento però nessuna conferma è arrivata dal presidente Iervolino tantomeno dall’entourage del giocatore. Di fatto da alcune settimane la Salernitana ed il calciatore stanno valutando questa ipotesi perché Ribery, dopo i trentasei minuti giocati con la Roma nella prima giornata di campionato, non è stato più disponibile a causa di una infiammazione a un ginocchio. I tempi di recupero previsti sono piuttosto lunghi ed il calciatore transalpino, che il prossimo aprile compirà quarant’anni, sta pensando di chiudere in anticipo la carriera.

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare la prossima settimana in una conferenza stampa (secondo alcuni sarebbe già in fase di organizzazione).

Mancino sopraffino, carattere forte e uomo da scelte decise. Non ha fatto mai mancare impegno e dedizione al lavoro, nonostante i capricci del suo fisico. Nei momenti di difficoltà ha sempre preso le sue squadre per mano, nei due anni a Firenze come nei due a Salerno.

scritto da 







Related posts